Solo in un angolo- Poesia creativa IIA

Vestito di notte,

come un ladro

sulla finestra di una casa,

pronto a uccidere, per rubare…

Così fai con me,

sull’uscio del mio cuore,

fisso lì

stai per rubarlo

per portarlo via.

E perché non ti giri…

non ti fai vedere?

La paura che ti possa riconosce

ti lacera.

Così magnifico,

ma così impossibile.

Ma la fiamma del dolore

brucia anche me…

mi arde dentro.

Solo il pensiero di un tuo sguardo

mi fa toccare il sole

e sentire il calore,

mi fa pensare a te.

Ma la tua lontananza mi distrugge,

mi sento come una donna senza vita.

Possiedi il mio cuore e mai te ne libererai,

semplicemente custodiscilo,

accanto al tuo,

o in un angolo sperduto.

Mi basterebbe quello

per poterti stare vicino.

E quando scoprirai che esisto…

io non esisterò più.

Spiega le ali

e fammi sognare.

Avvolgimi nel tuo calore,

avvolgimi nel tuo amore.

Tienimi in mano,

proteggimi,

stretta

custodiscimi.

Riscaldami,

portami nel tuo mondo

e fammi ancora sognare,

sognare semplicemente

a occhi aperti.

E se ti dicessi che ti amo?

Rischierei ma

almeno…

Io non sono io

senza te…

TI AMO!

Lucia Testa

Informazioni su Cristina Galizia

Docente di lettere nella Scuola secondaria di I grado IC San Vito Romano (Rm)
Questa voce è stata pubblicata in poesia creativa. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Solo in un angolo- Poesia creativa IIA

  1. Anonymous ha detto:

    Complimenti Lucia! Questa poesia è bellissima, è la foto di un amore nel quale tutti si possono riconoscere. Il primo amore o quello che sarà, sarà sempre così e tu hai saputo cogliere i tratti più emotivi e coinvolgenti attraverso le parole, cariche di sentimento. Brava e continua così.Simona (la prof. Martini)

Rispondi

